ON-DEMAND WEBINAR

Accelerare la migrazione al cloud e la modernizzazione dell'architettura con la virtualizzazione dei dati

Le odierne strategie di migrazione verso il cloud devono tenere conto della maggiore complessità, in tali contesti, delle attività di Governance dei dati e di definizione delle architetture ibride e multi-cloud, riducendo al contempo i rischi intrinseci di perturbare le attività degli utenti e delle applicazioni durante la migrazione. I vantaggi principali della tecnologia di virtualizzazione dei dati forniscono l'astrazione necessaria per disaccoppiare gli utenti e le applicazioni da attività quali la migrazione e il consolidamento dei dati, aggiungendo al contempo la semantica e la governance, necessarie nei moderni ambienti di dati.

Unisciti agli esperti di Miriade e Denodo per sentire come la tua azienda può affrontare e superare le sfide insite nell’adozione di un modello Cloud e conoscere le Best Practice per una corretta gestione dei dati e dei costi in un tale modello.

In questa sessione, parleremo di:

  • come l'astrazione dei dati è fondamentale per sostenere gli utenti e le applicazioni durante la migrazione dei dati;
  • come l'astrazione dei dati riduce la complessità degli ambienti Cloud ibridi;
  • come l'astrazione dei dati consente di accelerare le migrazioni del Cloud verso le moderne piattaforme dati e i Data Lakes;
  • come l'astrazione dei dati ottimizza in modo continuo i dati nel Cloud
Cloud Migration Webinar
Speakers
SOLUTION OVERVIEW

Migrazione agile al cloud con la virtualizzazione dei dati

Come migrare facilmente al cloud con la virtualizzazione dei dati? Per rendere il più trasparente possibile il processo di migrazione del cloud, le aziende hanno bisogno di una moderna architettura di dati che permetta d'integrare in maniera agile ed efficiente i propri dati. In questo video, spieghiamo come la virtualizzazione dei dati può facilitare questo processo, consentendo agli utenti business di accedere facilmente alle origini dati e con le convenzioni di denominazione corrette durante la migrazione ai sistemi cloud.


La virtualizzazione dei dati accelera la trasformazione digitale, rispondendo ai bisogni e alle aspettative dei clienti e del business.

icon-benefits-6-20190529.png

Data Virtualization in un ecosistema API

⇒ Leggi il paper

icon-benefits-6-20190529.png

Accelerare la trasformazione digitale in banca

⇒ Leggi il paper

icon-benefits-6-20190529.png

Massimizzare il ROI per le iniziative di Cloud

⇒ Leggi il paper

APPENA PUBBLICATO

Denodo Global Cloud Survey 2020

Sondaggio condotto su un campione di 250 aziende a livello globale

mockup-RVDL-businessbenefits.pngIl cloud computing si è già affermato come una realtà in molte aziende, che hanno puntato su questa tecnologia per modernizzare le loro applicazioni e trasformare la propria architettura in un'architettura data-driver. Con questo grado di maturità, la trasformazione digitale e l'adozione del cloud diventano molto più facili da gestire. Emergono nuove tendenze che facilitano molteplici casi d'uso in sia in ambienti ibridi che multi-cloud.

Abbiamo esaminato 250 organizzazioni a livello mondiale per capire i principali drivers per l'adozione del cloud, in che direzione stanno aumentando gli investimenti e cosa motiva le aziende ad accelerare le iniziative legate al cloud, superando i timori relativi alla sicurezza e compliance.

Leggi il report per saperne di più su:

  • Quali saranno le iniziative e le tendenze principali per il 2020.
  • Strategie di implementazione e come superare le sfide associate.
  • Scelta del cloud provider e modelli di migrazione al cloud.
  • Crescita del marketplace.
  • Best practice per il Data Management nel cloud.
  • Casi d’uso per l’adozione del cloud ibrido e multicloud.

LEGGI IL REPORT

“Denodo makes connecting data almost too easy.”

— Data Director nel settore finanziario
Gartner Peer Insights
Denodo logo
Denodo è il software leader nella data virtualization, fornendo soluzioni per l’integrazione dei dati, in modalità agile e ad alte prestazioni, per l’astrazione dei dati sia da cloud, che da big data o da fonti non strutturate, come servizi di dati in tempo reale; tutto a metà del costo degli approcci tradizionali. I clienti di Denodo in tutti i principali settori hanno acquisito notevole agilità e ROI grazie a un accesso più rapido e più semplice alle esigenze unificate di informazioni aziendali per BI agili, analisi dei big data, integrazione di web e cloud, single-view applications e servizi dati aziendali. Denodo è ben finanziato, redditizio e di proprietà privata. Per ulteriori informazioni, contatti.

Partner Logo
Miriade è un'azienda di consulenza informatica, con sede in Italia, con 20 anni di esperienza nel settore della Data Integration, Advanced Analytics, Machine Learning e Database management. Supporta le aziende nello sviluppo di progetti innovative, proponendo soluzioni cloud-oriented e integrando metodi DevOps. I suoi clienti spaziano dalla GDO al manufacturing, dove conta anche noti brand del fashion. E’ presente anche nel settore pubblico con importanti collaborazioni in ambito regionale e della sanità. Contatti.
Partner Logo 2
Lorem ipsum.