CON

Andrea Zinno
Data Evangelist
Data Evangelist


Ersilia Silvestri
Database Administrator
Database Administrator

Speaker Name
Speaker Title
Speaker Title

Il Digitale sta trasformando i negozi in luoghi di esperienze, assottigliando sempre più la differenza tra online ed offline. I clienti, sempre più volubili, hanno il potere di ricercare più opzioni di acquisto in breve tempo, valutare recensioni e, soprattutto, vogliono poter interagire con i brand in modo immediato, con tempi di reazione simili a quelli dei social network.
Diventare al 100% consumer-centric è la vera sfida dei retailer, che devono fondere in modo immediato e preciso i dati provenienti da online ed offline, creando una data visualization phygital, mixture perfetta tra digitale e reale. Per far ciò hanno bisogno di gestire imponenti moli di dati, che cambiano velocemente e costantemente e che, se non connessi adeguatamente, potrebbero rallentare e, talvolta, anche ostacolare il processo decisionale.
Questa sfida può essere vinta con un logical data fabric, che renda disponibili tutti i dati in un unico posto, senza doverli inutilmente replicare, pronti per essere compresi e consumati, in modo da poter prendere decisioni, che siano tempestive, ottimali e informate. Durante il webinar parleremo di:
- come il logical data fabric faciliti il processo di digital transformation;
- i vantaggi della data virtualization nel mondo retail;
- come i retailer possono ottenere una visione a 360 gradi del loro cliente grazie alla piattaforma Denodo
Denodo Platform is used by
