RELATORI

Data Evangelist


Technical Sales Director

Speaker Title

Affinché i progetti di data science abbiano successo, i Data Scientist e i Business Analysts hanno bisogno di accedere a una molteplicità di dati. Tuttavia, consentire l'accesso a tutti i dati tramite un repository centrale integrato è un compito spesso arduo, che può richiedere fino all'80% del tempo del progetto in attività di acquisizione, esplorazione, comprensione e preparazione dei dati.
La Gestione Logica dei dati può aiutare i Data Scientist e i Business Analyst ad accelerare alcune delle attività più tediose e onerose, consentendo loro di concentrarsi sui loro obiettivi e su come i dati consentono di raggiungerli. Poiché la piattaforma di Gestione Logica dei dati dei dati si integra agilmente nell'ecosistema aziendale, i Data scientist o i Business Analyst possono continuare a utilizzare gli strumenti che conoscono, senza dover acquisire nuove competenze per sfruttare compiutamente i dati disponibili.
In questa sessione, scopriremo insieme come la Gestione Logica dei dati permetta di:
- Fornire tutti i dati aziendali, in tempo reale e senza repliche;
- Creare e condividere più modelli logici con un semplici operazioni di drag and drop;
- Disporre di un catalogo attraverso il quale comprendere facilmente il significato dei dati, le loro relazioni reciproche e la loro origine.
La Piattaforma Denodo è utilizzata da
