BY
Speaker Title
Speaker Title
Speaker Title
Il settore dell'energia e delle utility sta vivendo una trasformazione senza precedenti, che sta scuotendo le fondamenta della catena del valore tradizionale.
La transizione energetica sta spingendo verso la conservazione e l'efficienza energetica, la decentralizzazione e la decarbonizzazione della produzione, e l'elettrificazione dei consumi, mentre l'automazione dei processi industriali, di mercato e la trasformazione digitale stanno accelerando il cambiamento dei modelli operativi delle organizzazioni.
In questo contesto, la centralità dei dati è un aspetto chiave, poiché le aziende si trovano di fronte a una vera esplosione nel volume, nella varietà e nella velocità dei dati da gestire, proteggere, integrare e analizzare. Per mantenere la qualità del servizio, l'affidabilità operativa e la profittabilità, il settore deve diventare più agile e guidato dai dati, rendendo i processi decisionali il più rapidi ed efficienti possibile.
In questo whitepaper, IDC Italia fornisce alcune considerazioni su come le organizzazioni del settore dell’energia e delle utility possano affrontare queste sfide, in particolare per quanto riguarda:
- Le tendenze principali nella trasformazione digitale e nella nuova economia dei dati
- Come affrontare l’esplosione dei dati e l’evoluzione delle infrastrutture IT
- Come creare intelligenza attorno ai dati per massimizzarne il valore
- Come creare architetture dati sostenibili
La Piattaforma Denodo è utilizzata da